Ideato nel 2012 dal Teatro Filodrammatici di Milano, il festival lecite/visioni nasce sin dal principio con l’idea di raccontare l’amore vero, che non prevede etichette e limitazioni. Intorno a noi vediamo chiusure e barriere, paure che alimentano paure. È necessario, una volta di più, affermare l’esistenza di ogni forma d’amore.

Il Festival a tematica omosessuale promosso dal Teatro Filodrammatici, nella sua X edizione, sarà sviluppato dal nuovo Direttore Artistico Michele di Giacomo in linea con gli obiettivi che hanno ispirato il progetto fin dall’inizio: dare voce e corpo all’amore vero, che non può prevedere etichette e barriere, rivestendo il fondamentale ruolo di cerniera tra persone e idee, in uno spazio inclusivo e protetto dal pregiudizio.

Molte saranno le novità di un Festival multidisciplinare LGBTQIA+ pensato come uno spazio vivo che sappia parlare della società presente alla società presente, un luogo d’incontro in cui artistə e cittadinə di tutte le generazioni possano mettersi in dialogo attorno ai temi e alle storie LGBTQIA+ e della società civile, il tutto tramite i diversi linguaggi dell’arte: dalla prosa, alla danza, alla musica, all’arte visiva.

Michele Di Giacomo

Il nuovo programma è già in lavorazione… vi aspettiamo alle prossime lecite/visioni!

Contatti

Michele Di Giacomo

Direttore Artistico Festival lecite/visioni

lecitevisioni@teatrofilodrammatici.eu

Scopri le passate edizioni del festival:

IX edizione

VIII edizione

VIII edizione

VII edizione

VI edizione

progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

8xmille Chiesa Valdese