Project Description

ACQUISTA SUBITO

5 – 9 aprile 2017

INCONTRO

venerdì 7 aprile, ore 21.00 / Abramo: una conversazione sullo spettacolo

L’autore Ermanno Bencivenga conversa con Monsignor Carlo Stercal. Conduce la serata Armando Massarenti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (lo spettacolo è a pagamento).

SCOPRI DI PIÙ

di Ermanno Bencivenga | adattamento e regia Teresa Ludovico | con Augusto Masiello, Teresa Ludovico, Christian Di Domenico, Michele Altamura, Gabriele Paolocà, Domenico Indiveri | produzione Teatri di Bari/Kismet | spazio scenico e luci Vincent Longuemare | costumi Cristina Bari e Teresa Ludovico

Ci sono storie antiche quanto il mondo, storie incise sulla pelle degli uomini, storie che si tramandano di generazione in generazione, di mare in mare, di terra in terra. Ecco il nostro Abramo che possiede migliaia di pecore che brucano l’erba di una terra benedetta dal Signore. Con Sara, sua moglie, e Isacco, suo figlio. Ermanno Bencivenga porta in scena un Abramo che è maschera delirante e grottesca. Porta in scena un conflitto fra due concezioni della fede che è un irrisolvibile conflitto: lo spettatore dovrà risolverlo per conto suo. I temi proposti sono emblema di un’analisi irrisolta fra voci diverse; concezioni, idee e ideali accesi da profonde, intense e, talvolta, estreme emozioni. Il teatro s’impone come luogo naturale per inscenare un simile confronto, in cui i personaggi sono coinvolti sull’intero spettro della loro umanità.

durata spettacolo: 63′

DATE E ORARI DI RAPPRESENTAZIONE
mercoledì 5, giovedì 6 e sabato 8 aprile 21.00

venerdì 7 aprile 19.30
domenica 9 aprile 16.00

Per questo spettacolo non è valido l’abbonamento Segui il Filo