Project Description

2 – 3 luglio 2017 ore 21

Torna ConTesto al Teatro Filodrammatici di Milano, esperimento di “teatro in tempo reale”. Una vera e propria festa di chiusura stagione che ha il sapore di una roccambolesca corsa contro il tempo un adrenalinico conto alla rovescia.

Cinque drammaturghi, cinque registi, e venticinque attori saranno impegnati in questa non-stop creativa: 24 ore per ideare uno spettacolo. Anzi cinque spettacoli, ognuno della durata approssimativa di dieci minuti. Cinque corti teatrali di attualità sviluppatti attorno a temi estrapolati dalla cronaca della settimana appena trascorsa. Una sorta di “prima pagina teatrale”.

Il successo di ConTesto degli anni scorsi fa ben sperare sulla continuità di questo progetto che permette un concreto fluire di idee e scambi fra registi, attori e drammaturghi tutti impegnati a produrre a tempo di record uno studio che sia “poco più di un’improvvisazione ma poco meno di un testo teatrale”. Una sfida per tutti che non guarda al risultato finale come ad un qualcosa di compiuto, ma che dell’immediatezza dell’intuizione creativa fa un punto di forza.

Per questo spettacolo non è valido l’abbonamento Segui il Filo