Project Description

 ciao bepi

Scopri di più su IL TURISTA

Dopo il successo di N.E.R.D.s si avvicina il debutto in prima nazionale di IL TURISTA e con esso anche FRESH EYES, un esperimento artistico che diventa opportunità di marketing teatrale. Nato due anni fa da un’idea di Bruno Fornasari e Tommaso Amadio, Fresh Eyes ha lo scopo di testare la proposta artistica attraverso un campione di pubblico, al fine di mantenere un costante equilibrio tra innovazione espressiva e chiarezza della comunicazione.

Il Teatro Filodrammatici basa la propria attività artistica sulla produzione di drammaturgia contemporanea, ossia sulla ricerca e la scrittura di nuovi testi per il teatro che parlino dell’oggi con un linguaggio innovativo, ma allo stesso tempo accessibile.
Un modo di fare teatro che promuove costantemente un dialogo col proprio pubblico al fine di garantire intrattenimento e contenuti sempre nuovi, stimolanti e coinvolgenti.
Il progetto ha come obiettivo quello di sviluppare ulteriormente il dialogo tra spettatori e artisti, dando la possibilità a un gruppo scelto di persone di partecipare alla fase finale di allestimento di uno spettacolo.

L’espressione inglese Fresh Eyes è frequentemente utilizzata nel linguaggio del marketing: ad un gruppo, solitamente ristretto e individuato tra categorie accuratamente selezionate di utilizzatori, viene chiesto di testare un nuovo prodotto prima del suo inserimento sul mercato per evidenziarne punti di forza e di debolezza al fine di migliorarne l’efficacia.
Allo stesso modo il nostro Fresh eyes punta a coinvolgere un gruppo di spettatori nel processo produttivo di uno spettacolo prima che questo raggiunga il palco, per far sì che con “occhi freschi” questo gruppo possa vedere la messa in scena nella sua forma finale e lasciare qualche spunto di riflessione sul risultato raggiunto.
L’obiettivo è quello di organizzare un gruppo di persone il più eterogeneo possibile, scelto tra spettatori abituali e neofiti del teatro, tra adulti e ragazzi, così da mostrare lo spettacolo in anteprima e scoprire quanto le aspettative sulla pagina si siano tradotte sulla scena.

Scopri di più su IL TURISTA