Project Description

PRENOTA

IL FATTORE UMANO

favola contemporanea da ANIMAL FARM di George Orwell

01/04 luglio 2021

gio e ven ore 20.30; sab e dom ore 16.00 e ore 20.30 (doppia replica)

ideazione, adattamento e regia di Bruno Fornasari

drammaturgia collettiva di e con Jacopo AdoliniGabriele CasablancaMassimo Bernardo DolciFederica DominoniDiego FinazziPietro Gambacorta, Valeria Lo VersoMarica Pace, Rocco PetrilloMatteo Pisu, Nizam PompeoSarah ShortCarolina TomassiMarta Tozzi

 musica Giovanni Benedetti 

(Chissà è composto da Dominoni/Tomassi)

movimenti Angelo Di Figlia

scene e costumi Erika Carretta (con Camilla Fucilli Giuditta Rivolta)

disegno luci Fabrizio Visconti

direzione tecnica Silvia Laureti

direzione di scena Gianluigi Guarino

Saggio finale del biennio 2019/2021 dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano

La favola distopica di George Orwell diventa materiale di lavoro per osservare un gruppo di giovani sognatori organizzarsi nella creazione di una società libera da padroni e sfruttatori. Una spinta idealista che si scontra, inevitabilmente, con il fattore umano più pericoloso: l’esercizio del potere.

Un lavoro collettivo in cui il gruppo di allievi attori del biennio 2019/2021 dell’Accademia dei Filodrammatici ha potuto sperimentare tutte le fasi di costruzione di uno spettacolo, dall’analisi di un’opera originale alla costruzione della drammaturgia, fino al ruolo di interpreti in scena.

Ingresso gratuito su prenotazione.

Per prenotare, scrivere una mail a filodram@accademiadeifilodrammatici.it indicando nome, cognome, numero di telefono di tutti gli spettatori e specificando se si è congiunti.