Project Description
IL FATTORE UMANO
favola contemporanea da ANIMAL FARM di George Orwell
01/04 luglio 2021
gio e ven ore 20.30; sab e dom ore 16.00 e ore 20.30 (doppia replica)
ideazione, adattamento e regia di Bruno Fornasari
drammaturgia collettiva di e con Jacopo Adolini, Gabriele Casablanca, Massimo Bernardo Dolci, Federica Dominoni, Diego Finazzi, Pietro Gambacorta, Valeria Lo Verso, Marica Pace, Rocco Petrillo, Matteo Pisu, Nizam Pompeo, Sarah Short, Carolina Tomassi, Marta Tozzi
musica Giovanni Benedetti
(Chissà è composto da Dominoni/Tomassi)
movimenti Angelo Di Figlia
scene e costumi Erika Carretta (con Camilla Fucilli e Giuditta Rivolta)
disegno luci Fabrizio Visconti
direzione tecnica Silvia Laureti
direzione di scena Gianluigi Guarino
Saggio finale del biennio 2019/2021 dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano
La favola distopica di George Orwell diventa materiale di lavoro per osservare un gruppo di giovani sognatori organizzarsi nella creazione di una società libera da padroni e sfruttatori. Una spinta idealista che si scontra, inevitabilmente, con il fattore umano più pericoloso: l’esercizio del potere.
Un lavoro collettivo in cui il gruppo di allievi attori del biennio 2019/2021 dell’Accademia dei Filodrammatici ha potuto sperimentare tutte le fasi di costruzione di uno spettacolo, dall’analisi di un’opera originale alla costruzione della drammaturgia, fino al ruolo di interpreti in scena.
Ingresso gratuito su prenotazione.
Per prenotare, scrivere una mail a filodram@accademiadeifilodrammatici.it indicando nome, cognome, numero di telefono di tutti gli spettatori e specificando se si è congiunti.