Project Description

Il 21 maggio 2019, esattamente un anno fa, il Comitato Maria Letizia Verga avviava la collaborazione con il Teatro Filodrammatici di Milano portando in scena Luce mia, spettacolo celebrativo dei primi 40 anni di storia di questo ente benefico.

Progetto e mise en espace di Bruno Fornasari, testo di Dario Merlini e Alessandro Savarese, Luce mia è andato in scena sul prestigioso palcoscenico dell’Elfo Puccini, con la partecipazione straordinaria di Nicola Savino.

A un anno di distanza viene proposto un adattamento web: Luce mia – virtual edition. L’evento verrà trasmesso in web streaming sulla piattaforma Gotowebinar mercoledì 03 giugno 2020, alle ore 21:00.

Le emozioni sono assicurate, ma non solo: iscrivendosi allo spettacolo si potrà sostenere il progetto #lassistenzanonsiferma, rivolto alle famiglie che più necessitano di supporto per i propri bambini malati di leucemia. Il biglietto digitale, il cui importo minimo è pari a € 7,00 per utente collegato, sarà a tutti gli effetti una donazione alla causa.

Un emozionante racconto virtuale diffuso, in live streaming, dove le parole dello spettacolo saranno interpretate direttamente dalla case degli attori, tra cui Tommaso Amadio Orsetta Borghero – da anni sostenitrice del Comitato Verga – che faranno (ri)vivere agli spettatori, con passione, commozione e anche qualche attimo di ilarità, le fasi della malattia di Lucia (Maria Letizia) e della nascita del Comitato.

Per prenotare la propria poltrona virtuale e sostenere il Comitato Maria Letizia Verga è sufficiente cliccare il pulsante.

INFO E ISCRIZIONI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI mail: eventi@comitatomarialetiziaverga.org – Tel 342.0070626

LUCE MIA – VIRTUAL EDITION

basato sul progetto teatrale di Bruno Fornasari

testo Dario Merlini, Alessandro Savarese

con, in diretta dalle rispettive case,
Tommaso Amadio, Orsetta Borghero, Silvia Altrui
Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Daniele Crasti, Ilaria Longo,
Dario Merlini, Alessandro Savarese, Umberto Terruso

inserto video Martina Brunelli
regia live Umberto Terruso

evento organizzato da Comitato Maria Letizia Verga

realizzato in collaborazione con Teatro Filodrammatici di Milano