Project Description
IL MI AMI FESTIVAL IN ANTEPRIMA CON BLUEM AL TEATRO FILODRAMMATICI
BLUEM
UN ANNO DI “NOTTE”
con la partecipazione del collettivo Raichinasa
+
SPLENDORE
MUSICA CHE NON ESISTE
con la partecipazione di Plastica, Missey e xx.buio
martedì 24 maggio 2022, ore 21.00
Il Teatro Filodrammatici ospiterà l’anteprima della nuova edizione del MI AMI Festival con l’esibizione di Bluem, che porterà uno speciale spettacolo tra danza e musica, ideato appositamente per questo evento, insieme al collettivo di danzatori Raichinasa.
L’opening act del concerto sarà Splendore, accompagnato da un collettivo di artiste e artisti della nuova scena musicale.
Posto unico numerato
€ 17,00 + prev.
Biglietti disponibili su DICE e Vivaticket
BLUEM è il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda classe 1995. Trasferitasi a Londra nel 2014 per studiare musica, inizia a scrivere e produrre i suoi brani originali.
Nel 2018 pubblica da indipendente il suo EP di esordio cantato in lingua inglese e composto da tre brani: Picolina. Il 28 maggio 2021 esce NOTTE, il suo primo album per Peermusic Italy. Anticipato dai singoli Lunedì, Martedì (che ha conquistato tra gli altri Radio Deejay e Rai Radio2), Mercoledi e Giovedì, il disco ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica (ne hanno scritto Corriere della Sera, Il Venerdì di Repubblica, Marieclaire, Rumore, Noisey, Billboard, Rockit e molti altri) permettendole di calcare già, dal primo mini tour, palcoscenici prestigiosi come quello di Romaeuropa Festival a Roma e del Mi Manchi, Ancora (Mi Ami Fest) a Milano.
La sua Venerdì è stata inoltre inserita come traccia di chiusura nel cortometraggio realizzato per presentare la collezione SS2022 di Antonio Marras. Il 18 novembre 2021 è uscito un nuovo singolo, Fiamme, mentre a gennaio 2022 BLUEM si è esibita all’ ESNS (Eurosonic Noorderslag). Il 4 marzo ha pubblicato il singolo UMMA, un viaggio sonoro ipnotico focalizzato su sonorità elettroniche da club.