Project Description

di Giovanna Donini
con Annagaia Marchioro
e con Virginia Zini
produzione Le Brugole

Il 20 giugno in occasione della Pride Week 2016 Annagaia Marchioro delle Brugole torna sul palco del Filodrammatici per una serata da non perdere…

Alan Bennet scrive: ogni famiglia ha un segreto, ed il segreto è che non è come le altre famiglie. Ci siamo interrogate sul concetto di famiglia oggi. Esiste ancora la famiglia della Mulino Bianco? O addirittura è mai esistita? Sicuramente la Mulino Bianco ha capito che doveva cambiare target ed ha chiamato Banderas dalla Spagna che si è fidanzato con una gallina. O che, se non altro, ci parla un casino…

 

Modern Family 1.0 è il primo studio di un percorso di analisi sulle famiglie contemporanee. Racconta la storia di una donna che ama le donne, ma che ama anche l’idea di avere un figlio con la propria compagna. Anzi, con lei non solo vuole un figlio ma vuole proprio una famiglia, che significa anche nonni, zii, cani, gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, colloqui con i prof, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana. Incorre così in una serie di difficoltà che potrebbero mettere a dura prova il rapporto. Una maratona di divieti e disavventure in cui le donne italiane omosessuali incappano nel loro percorso di future mamme. E anche un confronto tra tutti i tipi di famiglie che potremmo incontrare al giorno d’oggi. Temi delicati trattati in modo altrettanto delicato ed ironico, anche nei momenti più drammatici.

Per saperne di più PRIDE WEEK 2016 e Milano Pride 2016

INFO E PRENOTAZIONI
20 giugno 2016, ore 21.00
Biglietti in vendita dal 6 giugno 2016
intero 16,50 €
ridotto 11,50 € (PRIDE CARD)
biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
02 36727550