Project Description

ACQUISTA

dal 4 al 16 maggio 2021 mar/gio/sab ore 21:00; mer/ven/dom ore 19:30

90 minuti senza intervallo

Non è il più forte a sopravvivere e neppure il più intelligente, ma sopravvive chi meglio si adatta al cambiamento. L’ha detto Darwin.

un progetto Amadio/Fornasari

N.E.R.D.s – sintomi 

di Bruno Fornasari
con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi (fino al 09/05), Riccardo Buffonini, Michele Radice (dall’11/05), Umberto Terruso
scene e costumi Erika Carretta
regia Bruno Fornasari
produzione Teatro Filodrammatici di Milano

con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo – Progetto NEXT 2014

foto © Laila Pozzo

Torna lo spettacolo cult del Teatro Filodrammatici, una sapiente “macchina da guerra” fatta di battute sagaci e trovate sceniche senza esclusione di colpi.

Un inizio stagione con la quarta ingranata, quasi una festa, come quella che aspetta Nico, Enri, Robi e Dani, i quattro fratelli protagonisti dello spettacolo, riuniti per l’occasione: il cinquantesimo anniversario di matrimonio dei propri genitori. L’idea è quella che tutto sia perfetto, con tanto di torta nuziale, discorso dei figli e fotografie agli sposini nel parco, vicino al laghetto con le paperelle.

Ma fin da subito le apparenze, in questa micro comunità fatta di egoismi e tanti silenzi, sono bombe inesplose pronte a detonare alla minima scintilla.

Commedia dal cuore nero, provocatoria e irresponsabile, N.E.R.D.s – sintomi ha ancora una volta l’urgenza di raccontarsi e raccontare una generazione instabile emotivamente e culturalmente, che tiene a modello, suo malgrado, un passato ormai anacronistico ed è incapace di un presente autentico. Sul futuro invece nessuno riesce a sbilanciarsi perché a guardare avanti, dicono, si vede solo sfocato…

 

Il testo di N.E.R.D.s – sintomi è disponibile in edizioni CUE PRESS ed è acquistabile in teatro oppure online cliccando qui.

ABBONAMENTI VALIDI

Maxi Tradizione e Mini Tradimenti, Doppio Filo, Università

Invito a Teatro – tagliando Filodrammatici