Project Description

ACQUISTA SUBITO

28 marzo – 2 aprile 2017

di Alessandro Baricco | con Eugenio Allegri | sulla base dello spettacolo di Gabriele Vacis, Lucio Diana e Roberto Tarasco | produzione ArtQuarium

Negli anni a cavallo delle due guerre mondiali, abbandonato sulla nave dai genitori e ritrovato sopra un pianoforte da un marinaio, Novecento trascorre tutta la sua esistenza a bordo del Virginian, senza trovare mai il coraggio di scendere a terra. Impara a suonare il pianoforte e vive di musica e dei racconti dei passeggeri. Sul grande transatlantico, Novecento riesce a cogliere l’anima del mondo. E la traduce in una grande musica jazz.

Dal 1994 quasi 120.000 spettatori hanno decretato il successo di un monologo divenuto “cult” e portato anche sul grande schermo da Giuseppe Tornatore (“La leggenda del pianista sull’oceano”). E se Baricco stesso ha dichiarato nella prefazione del suo libro di aver scritto il testo “… per un attore, Eugenio Allegri, e un regista, Gabriele Vacis”, il Teatro Filodrammatici di Milano non può che essere orgoglioso di ospitare questo riallestimento dall’originale e proporlo al proprio pubblico.

durata spettacolo: 90′

DATE E ORARI DI RAPPRESENTAZIONE
martedì 28, giovedì 30 marzo e sabato 1 aprile 21.00

mercoledì 29 e venerdì 31 marzo 19.30
domenica 2 aprile 16.00

Per questo spettacolo non è valido l’abbonamento Segui il Filo