Project Description

BIGLIETTO DINAMICO A PARTIRE DA € 10,00

12 / 23 dicembre 2017

Ferdinando Bruni legge Charles Dickens | disegni Ferdinando Bruni | produzione Teatro dell’Elfo

(foto Luca Piva)

È la vigilia di Natale, ma per l’usuraio Ebenezer Scrooge è un giorno come un altro: né i canti, né i sorrisi scalfiscono il suo cuore di ghiaccio. Durante quella notte però riceve delle visite straordinarie: gli appaiono i tre spiriti del Natale (passato, presente e futuro) preceduti dal fantasma del suo vecchio socio, Jacob Marley, condannato a vagare trascinando la lunga catena dei suoi errori, consapevole di aver sprecato la vita. Scrooge rischia la stessa fine dell’amico e questa terribile eventualità fa scattare in lui il cambiamento: la volontà di donare al prossimo se stesso e i propri averi, di tornare ad apprezzare la vita.

 

Ferdinando Bruni, riprendendo il filone portato sul palcoscenico del Filodrammatici durante la scorsa stagione con Il fantasma di Canterville, mette in scena e disegna Il racconto di Natale in forma di one man show, in un’atmosfera sospesa tra sogno e allucinazione, accompagnato dalle proiezioni di una moderna lanterna magica.

13 dicembre dopo la replica, RETRO SCENA. Storie di palchi, retropalchi, sottopalchi. A cura di Luca Scarlini

ORARI DI RAPPRESENTAZIONE
lunedì  RIPOSO
martedì, giovedì, sabato 21.00
mercoledì, venerdì  19.30
domenica 16.00

Promozione famiglia: ridotto € 11,00 cad per gruppi con almeno due bambini < di 12 anni (il ridotto viene applicato a tutti i bambini e a massimo due accompagnatori)

Per questo spettacolo sono validi gli abbonamenti Carnet regalo, giallo e arancione, Tradizione e Tradimenti. Spettacolo non inserito in Invito a Teatro.