Project Description

Giovedì 09 maggio 2019 alle ore 12:30, in occasione della XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, nella Plaza de los lectores del Lingotto (Via Nizza, 294,10126  Torino) si terrà un incontro con Ferrán González, autore di Appiccicati, un musical diverso.

Personalità poliedrica, autore di musical, doppiatore di canzoni, direttore musicale, drammaturgo e attore, Ferrán González (Barcellona, 1980) si presenta al Salone del Libro di Torino dopo aver assistito alla prima in Italia del suo musical Appiccicati, un musical diverso a Milano.

Insieme a Ferrán ci sarà Bruno Fornasari, direttore artistico del Teatro Filodrammatici di Milano, regista e uno dei traduttori della produzione italiana.

Appiccicati, un musical diverso è vincitore di tre Premi Butaca e di due Premi Max delle Arti Sceniche, oltre a Miglior spettacolo di Teatro Musicale, essendo anche stato nominato nelle categorie di Miglior Autore, Miglior Composizione Musicale e Miglior Attore Protagonista.

Dal suo debutto in Spagna nel 2010 fino ad oggi, sono state messe in scena produzioni internazionali dello spettacolo in Messico, Argentina (dove fu vincitore di due Premi Hugo), Germania, Brasile, Colombia, Panama, Porto Rico e quast’anno Italia, trasformandosi nel primo musical spagnolo ad arrivare in così tanti paesi. xx

Click edit button to change this text.

Organizzatori: