Project Description

Mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 20 il Teatro Filodrammatici ospiterà Under Milk Wood di Dylan Thomas, pièce teatrale del drammaturgo gallese interpretata dall’attore inglese Guy Masterson-Mastroianni, per sostenere la popolazione ucraina.

Un attore eclettico, un testo mirabile dal linguaggio poetico, un piccolo villaggio gallese, una ambientazione scenica minimal che esalta tutto il pathos del racconto. Sono i punti di forza dello spettacolo “Under Milk Wood”, di Dylan Thomas, poeta, scrittore e drammaturgo gallese del ‘900. 

Prodotto da J. Productions, casa fondata da Julia Holden, lo spettacolo è sostenuto dallo Studio Legale Trevisan&Cuonzo, che sposa l’arte e la causa: gli incassi dello spettacolo saranno, infatti, devoluti alla popolazione ucraina.

Under Milk Wood” racconta un giorno di ordinaria quotidianità di Llareggub: vicende personali, stati d’animo, tratti caratteriali – malizia, tristezza, umorismo, ironia – ‘paesaggi’ che sono espressione di 69 personaggi. Intensi, unici, extra-ordinari: tutti mirabilmente interpretati dall’‘assolo’ di Guy Masterson-Mastroianni: unico attore che regge la scena con l’aiuto di una sedia di legno, occhiali scuri, un gioco luci e un paesaggio sonoro ossessionante di Matt Clifford. Rispettoso del testo originale, “Under Milk Wood” richiama l’attenzione dei cittadini inglesi residenti a Milano, melomani e conoscitori delle opere inglesi e di tutti gli amatori del mondo anglofono. La promessa: una serata indimenticabile di solidarietà e carica umana.

L’evento si terrà presso il Teatro Filodrammatici mercoledì 6 aprile alle ore 20.00.

Per acquistare i biglietti, clicca qui.