ATTENZIONE: NUOVE DATE

I concerti previsti dal 10 al 16 marzo sono riprogrammati dal 09 al 14 giugno 2020

CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Dal 10 al 16 marzo 09 al 14 giugno 2020

al Teatro Filodrammatici di Milano

una settimana di residenza di Vinicio Capossela

con “Bestiario d’Amore”.

Dopo il romantico debutto alla Union Chapel di Londra, con le sue volte gotiche e gli animali in pietra, il nuovo progetto discografico di Capossela approda alle forme sinuose e raccolte che Luigi Caccia Dominioni ha regalato al nostro Teatro.

Un concerto intimo e narrativo,  tra l’amoroso e il bestiale: un excursus lungo la vasta produzione del cantautore, proprio nell’anno del trentesimo anniversario della sua carriera.

Capossela ci porta in viaggio, ci guida attraverso “Bestiario d’Amore” – piccola opera composta di 4 brani di ambientazione trobadorica – per approdare nel medioevo fantastico di “ballate per uomini e bestie” a confrontarsi con il più grande dei misteri della natura umana: l’amore.

 

“Non potendo evitare l’amore lo celebreremo quindi in forma di bestiario usando tutte le allegorie che la natura animale offre.”

 

A ispirare Capossela è stato il bestiario d’amore – componimento letterario del milleduecento di De Fornival – una originalissima e brillante combinazione tra le favolose descrizioni dei Bestiari medievali e la fenomenologia dei comportamenti amorosi.

“Bestiario d’Amore” sarà anche un disco disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali dal 14 di febbraio. L’EP pubblicato da La Cùpa/Warner Music Italy è disponibile da oggi in pre-order al link https://VinicioCapossela.lnk.to/Bestiariodamore.

ACQUISTA ONLINE CON TICKETONE

ACQUISTA ONLINE CON VIVATICKET