Project Description

In fedeltà

22 / 27 novembre 2022

di Rob Drummond
ideazione e regia Roberto Rustioni
traduzione Chiara Fioravanti con la supervisione di Roberta Arrigoni
attore/performer Loris Fabiani
produzione Sardegna Teatro

PRIMA MILANESE

In fedeltà è un esperimento scenico giocoso in cui un performer/presentatore invita due persone single del pubblico – che non si devono conoscere tra loro – a costruire sul palco un primo appuntamento: un meccanismo che richiede la partecipazione e l’aiuto di tutti gli spettatori.
Con leggerezza, partendo dalla biografia di Darwin e dalle sue teorie scientifiche, per poi arrivare ai siti d’incontro web, l’autore attraverso la continua interazione del performer con la platea si interroga sull’amore. È possibile non tradire mai? La fedeltà, la monogamia, è solo una strategia per garantire la sopravvivenza della specie? Si può mentire per amore? La scienza ci può essere d’aiuto o dobbiamo imparare ad accettare il mistero?
Un game-show dal tocco leggero in cui due veri single del pubblico vivranno realmente un appuntamento al buio. Vedremo sbocciare il vero amore sul palco? Cos’è per voi l’amore? Un lavoro dal tocco leggero e empatico in cui tutti gli spettatori sono attivamente coinvolti. Qualunque cosa accada non sarà mai una serata noiosa.
Regaliamoci la possibilità di innamorarci, a teatro.

ABBONAMENTI VALIDI

Tradizione e Tradimenti

Doppio Filo

Università

Carnet